fb

Prenotazioni

Attraverso questa Sezione Sportlife Medical Center offre un servizio esclusivo per i suoi visitatori, i quali possono effettuare una Richiesta di Prenotazione On Line.

Prenota

Chiropratica

Sportlife Medical Center è un Centro Medico specialmente dedicato alle persone che presentano problemi all'apparato muscolo-scheletrico che vengono trattati da esperti medici, fisioterapisti, chiropratici che si avvalgono dell'utilizzo di innovative soluzioni tecnologiche per risolvere le cause dei deficit funzionali che sono riconducibili ad infortuni, malattie degenerative e traumi di arti e della colonna vertebrale. La chiropratica a Brescia si può trovare nel centro Sportlife, dove opera il Dott. Michael Fadow, un esperto chiropratico proveniente dagli USA che, attraverso la manipolazione chiropratica, agisce per risolvere problemi osteo-artro-legamentosi con particolar riferimento alla colonna vertebrale, causa di cervicalgie e lombalgie.

La chiropratica ha come scopo quello del mantenimento e del ristabilimento della salute dell'individuo che viene visitato e poi trattato in modo del tutto naturale da esperti chiropratici che agiscono sulle alterazioni funzionali del sistema nervoso attraverso una specifica manipolazione (soprattutto quella spinale). La chiropratica fu ufficialmente fondata alla fine del XIX secolo nello Iowa da Daniel David Palmer, che si rese conto dell'importanza di agire sui problemi strutturali del corpo, in parte riconducibili alla colonna vertebrale che spesso può originare problemi che si ripercuotono sulle funzionalità del corpo. Palmer scoprì che il midollo spinale rappresenta la più importante strada del sistema nervoso e se si hanno problemi posturali, ad esempio, questi si riflettono sui nervi, causando vari sintomi dolorosi.

 

Mal di schiena, mal al collo, cefalea, dolori alle spalle, sciatalgie, parestesia agli arti, sono tutti effetti riconducibili a problemi al sistema nervoso centrale, a causa di una sorta di schiacciamento dalla colonna vertebrale che, mal allineata, finisce per influenzare i nervi, creando così dolore e non solo. Per questa ragione poter agire con una idonea manipolazione può rivelarsi un metodo per risolvere i problemi. Questa pratica deve essere necessariamente curata da medici che sanno perfettamente dove e come manipolare la colonna spinale in modo da agire sulle cause del problema e sistemarle in modo opportuno. Coloro che hanno necessità di trovare un centro di chiropratica a Brescia, possono indirizzarsi verso lo Sportlife per trovare una risposta ai propri problemi di salute.