fb

Prenotazioni

Attraverso questa Sezione Sportlife Medical Center offre un servizio esclusivo per i suoi visitatori, i quali possono effettuare una Richiesta di Prenotazione On Line.

Prenota

Ozonoterapia

Sportlife Medical Center è un Centro Medico dedicato particolarmente alle persone che presentano problemi all'apparato muscolo-scheletrico. Nell'ozonoterapia a Brescia operano diversi medici e specialisti in differenti rami della medicina, così da fornire un servizio completo ai pazienti. L'ozono è una scoperta del chimico Schonbein nel 1892, il quale ne sottolineò l'odore tipico e il suo potere ossidante.

Il primo ad usare l'ozono in ambito medico fu Weiner Von Siemens, ma le prime importanti applicazioni mediche avvennero durante la prima guerra mondiale, quando il medico Wolff curò con l'ozono medicale centinaia di soldati salvandoli da una morte sicura. In Italia, ben oltre trent'anni fa, nasceva la Società Scientifica di Ossigeno Ozonoterapia. Negli ultimi anni si assiste ad un incremento dell'ozonoterapia a Brescia per i suoi numerosi benefici e per l'assenza di effetti collaterali. Questo servizio, messo a disposizione da Sportlife, prevede l'iniezione di una miscela di ossigeno e ozono nel sangue o nei tessuti.

Questa pratica trova una larga applicazione da Sportlife in quanto viene impiegata dallo staff medico specializzato nelle patologie più diffuse come ernia del disco e artrosi, artrite, cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, tendinite, favorendo il rilassamento della fasce muscolari coinvolte con il conseguente recupero della flessibilità e funzionalità complessiva. Il gruppo medico di Sportlife, con la pratica dell'ozonoterapia, offre una terapia dolce e senza controindicazioni.