0 Dietologia sportlife preview

fb

Prenotazioni

Attraverso questa Sezione Sportlife Medical Center offre un servizio esclusivo per i suoi visitatori, i quali possono effettuare una Richiesta di Prenotazione On Line.

Prenota

Dietologia

Per chi è alla ricerca di un dietologo a Brescia, il centro Sportlife è il luogo ideale. E' una struttura specializzata nella diagnosi di problemi legati all'apparato muscolo-scheletrico ma possiede anche un ottimo reparto dietologia. Se avete bisogno quindi di un dietologo a Brescia, Sportlife Medical Center è un riferimento sicuro, dotato di macchinari moderni e personale specialistico.

Ai nostri esperti è possibile chiedere consulti in tema di dietologia e alimentazione. Questa disciplina studia tutti i processi legati alla nutrizione e gli effetti che gli alimenti possono avere sul nostro organismo, in base ai differenti processi metabolici del nostro corpo. Il nostro reparto di dietologia è diretto dal Dott. Ubaldo Carloni e dalla Dott.ssa Teresa Volta. Il fulcro della una visita è la valutazione antropometrica: si tratta della raccolta, analisi ed elaborazione dei parametri corporei necessari a stabilire il corretto regime alimentare del paziente. I dati più importanti riguardano le misure fisiche - statura, peso, circonferenza di vita, polso, ecc. - che, attentamente valutate, possono fornire indicazioni circa il fabbisogno calorico medio giornaliero.

Da Sportlife, il vostro specialista vi spiegherà che non esiste una corretta alimentazione in senso assoluto, ma questa va sempre ponderata con le esigenze di vita del paziente. Sia il paziente un soggetto non sportivo o uno sportivo, il medico indicherà una terapia specifica adatta al suo stile di vita. La valutazione antropometrica è una visita da eseguire in modo routinario, poiché misura l'evoluzione del regime alimentare stabilito e registra eventuali cambiamenti. Se avete quindi necessità di un dietologo a Brescia, potete rivolgervi al centro Sportlife: potrete così creare un "diario informatico" personalizzato di tutti i vostri cambiamenti fisici.